ECOMONDO E ANFIA: NELLA VETRINA “SAL.VE” I VEICOLI PER L’ECOLOGIA

Ecomondo 2023, nuova edizione di SAL.VE, salone biennale del veicolo per l’ecologia in partnership con ANFIA, Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica. Novità di mercato e i modelli più recenti di spazzatrici stradali, allestimenti per veicoli industriali e speciali per la raccolta dei rifiuti solidi e liquidi, veicoli per gli spurghi, trovano la loro vetrina a Ecomondo, il salone di Italian Exhibition Group per l’economia circolare che apre domani in Fiera a Rimini sino a venerdì 10.

• Innovazione tecnologica e sostenibilità caraterizzano le 17 aziende associate della Sezione Veicoli per Servizi Ecologici ANFIA che, con circa 600 milioni di euro di faturato e più di 1.600 addetti diretti, rappresentano oltre il 70% del setore in Italia. Immatricolazioni veicoli per servizi ecologici1: +48,7% nei primi nove mesi del 2023, in ripresa rispeto allo stesso periodo del 2022.
  • Mercoledì 8 novembre ANFIA e ANITA, FEDERAUTO, UNATRAS e UNRAE organizzano la tavola rotonda “La transizione green dell’autotrasporto merci”. L’Evento sarà l’occasione per presentare alla presenza del Governo, la “roadmap nazionale” volta a rilanciare un settore strategico per la sostenibilità e la competitività del Paese.