L'Area Aftermarket nella Nuova Mobilità di ANFIA-Aftermarket ha realizzato un approfondimento dal titolo "Vetture elettriche e Aftermarket: cosa ci riserva il futuro?".
Il report restituisce una sintetica fotografia dell'attuale contesto di sviluppo della mobilità elettrica sia dal punto di vista degli attori del sistema della mobilità, sia dal punto di vista degli utenti, concentrandosi sulla situazione italiana.
Pur nella difficoltà di confrontarsi con uno scenario in continuo divenire, vengono quindi presi in esame i principali fattori di incertezza e domande aperte che gravitano attorno alla diffusione di questo tipo di tecnologia.
A questa breve analisi teorica, a firma di Riccardo Buttafarro - Responsabile Area Aftermarket nella Nuova Mobilità di ANFIA-Aftermarket, fanno seguito i contributi di alcune delle aziende associate alla Sezione Aftermarket di ANFIA (Fiamm Energy Technology, NRF, Wolfoil e Landi Renzo) che hanno voluto condividere la loro esperienza sull'argomento, nonché il loro orientamento e le loro strategie in questa fase di forte cambiamento.
Chiude la pubblicazione una riflessione di Alessio Sitran - Responsabile Area Truck & Bus di ANFIA-Aftermarket, focalizzata sugli impatti della transizione ecologica e digitale sul comparto dell'autotrasporto.