MECSPE, la principale fiera italiana dedicata all’industria manifatturiera organizzata da Senaf, dedica il cuore mostra della sua 21ª ed. ai temi della sostenibilità, con un’area di 2000 mq intitolata "Transizione energetica e mobilità del futuro" dove esperti, professionisti, imprenditori e personalità istituzionali avranno modo di discutere delle tecnologie e soluzioni per la nuova mobilità, dai veicoli elettrici a quelli a idrogeno, sino ai biocarburanti.
Sarà presente un'area espositiva ANFIA - AIdAM (Associazione Italiana di Automazione Meccatronica), all'interno della quale lo stand ANFIA (Pad. 30 Stand B18) ospiterà due team della Formula SAE Italy: UniBO Motorsport, con una vettura a combustione, e More Modena Racing Driverless, con una vettura a guida autonoma. Inoltre, all'interno del Cuore Mostra della fiera, sarà esposta l'auto elettrica del team UniBO Motorsport e ANFIA organizzerà un workshop dedicato agli studenti per presentare le novità del regolamento Formula SAE Italy 2023.
Segnaliamo inoltre:
- 29/03, ore 14.30 (Arena MECSPE): Forum "2035 e la filiera automotive"; nel Panel 2, dalle 16.30 alle 17.30 su "Le misure da adottare per facilitare il reshoring e l’accorciamento delle catene di fornitura, dal design ai componenti strategici" interverrà Giuseppe Corcione, CEO di Reinova e rappresentante Gruppo Componenti ANFIA.
- 30/03, ore 14.00: convegno ANFIA-AIdam "Flexible Digital Manufacturing: come l’automazione sta evolvendo".