ANFIATUBE

Assemblea Pubblica ANFIA 2023 | Video-servizio ANSA Motori

L'Assemblea Generale degli Associati ANFIA, svoltasi a Roma il 20 giugno, ha eletto Roberto Vavassori – Chief Public Affairs Officer e membro del Board di Brembo – alla Presidenza dell’Associazione per il quadriennio 2023-2026. A seguire, si è svolta l’Assemblea Pubblica ANFIA.

Alle relazioni introduttive ha fatto seguito un videomessaggio del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, che ha confermato l’attenzione delle istituzioni verso le criticità della transizione per le imprese automotive italiane delegando la sua partecipazione all’evento al Sottosegretario Massimo Bitonci, intervenuto successivamente.

Nel suo intervento, Gianluca di Loreto, Partner Bain & Company, ha invece tracciato il quadro delle attuali sfide che impattano a livello globale su tutti i player automotive.

Infine, moderata da Gian Luca Pellegrini, Direttore di Quattroruote, si è aperta una tavola rotonda, in cui si sono confrontate le strategie e le misure di politica industriale per accompagnare le imprese nella trasformazione in tre dei maggiori Paesi europei: Italia, Francia e Polonia. Sono intervenuti Luc Chatel - Presidente di PFA (Associazione Francese dell’Industria Automotive) e di Jakub Faryś - Presidente di PZPM (Associazione Polacca del settore)