A seguito della partecipazione a un bando europeo per l’assegnazione di contributi finalizzati al Trasferimento dell’Innovazione nel quadro del Programma Leonardo da Vinci, ANFIA è risultata vincitrice dello stesso con il Progetto E-LASTIC.

Leonardo da Vinci è un’iniziativa della Commissione Europea che ha tra i suoi obiettivi il trasferimento tecnologico, da un settore economico ad un altro, di interventi e modalità formative già testate in contesti di partenariato transnazionale, coinvolgenti almeno tre Paesi membri UE.

Sulla base del trasferimento di una piattaforma multimediale di supporto all’autoistruzione, già realizzata e sperimentata da UNACOMA (Unione Nazionale Costruttori Macchine Agricole), in un settore limitrofo al nostro (quello dell’automazione agricola), E-LASTIC metterà a disposizione del settore automotive uno strumento innovativo capace di veicolare contenuti formativi e informativi facilmente fruibili da parte delle aziende e modellati sulle loro esigenze specifiche, con costi limitati di produzione, grazie alle opzioni tecnologiche utilizzate, e costi nulli di fruizione nel periodo di sperimentazione del progetto.

L’Associazione svolgerà per due anni il ruolo di leader del consorzio di aziende sviluppatrici del progetto, in partnership con Magneti Marelli Sistemi Elettronici France e Automotive Lighting Germany, T.EC.TRA. - Tecnica Economia Trasporti come partner nazionale tecnologico, nonché ANFIA Service S.r.l.

Referente del progetto: Elisa Boscherini
tel. +39 06 54221493/94
E-mail: e.boscherini.roma@anfia.it

Vai al sito di progetto: http://www.e-lasticproject.eu


English Version Area riservata